Martedì, 23 Luglio 2019

Progetto1

Anche questa settimana vi proponiamo il ricco cartellone di spettacoli ed eventi che allieteranno il prossimo fine settimana ad Oristano e dintorni...

di Alessia Andreon

A Nurachi, il 12 luglio alle 21,30 nello spazio all’aperto del Museo Peppetto Pau si terrà lo spettacolo teatrale Lulù Courage. Il paradiso può attendere, di e con Edda Gaber. Lo spettacolo è organizzato con il patrocinio del Comune di Nurachi e la collaborazione di Incontri a casa di Valeria.

Doppio appuntamento per l’Ente Concerti di Oristano che il 12 ospita il Duo Agnieszka Marucha - Kinga Zlot con il concerto dal titolo: La Scuola violinistica Polacca - Virtuosismi in due. Il concerto è organizzato in collaborazione con i Corsi Internazionali Bosantica. Il secondo appuntamento è invece il 13 a San Giovanni di Sinis con l’Opera Eterno Divenire di e con Andrea Cutri. Un film – opera – concerto in audio surround che porta lo spettatore ad immergersi in un mondo senza tempo fatto di arte, razionalità e scienza.

Venerdì 12 luglio, alle ore 19 nella Pinacoteca Comunale Carlo Contini di Oristano, si svolgeranno le premiazioni della terza edizione del Concorso Emozioni di Sartiglia. Al termine della cerimonia di premiazione verrà inaugurata la mostra espositiva di tutte le opere in concorso che sarà visitabile fino al 29 settembre.

Venerdì 12 alle 22 in Piazza Eleonora approda il festival internazionale Arpe del Mondo per la prima volta a Oristano con un concerto che vedrà esibirsi in apertura l'arpista argentina Marta Carrara all'arpa paraguaiana e, a seguire il virtuoso colombiano Yofre Brito all'arpa lllanera, uno dei migliori arpisti sudamericani. Una produzione Ente Concerti Città di Iglesias con la collaborazione del Comune di Oristano.

A Simaxis sabato 13 dalle 19 nel Largo Carlo Felice si tiene l’8^ Sagra della melanzana organizzata dal Gruppo Folk San Simaco. Si potrà degustare un menù interamente a base di melanzana con il sottofondo musicale dall'organettista Totore Chessa.

Sempre sabato 13 luglio nella Piazza S. Maria Ausiliatrice ad Arborea, dalle ore 21, si svolgerà il Festival Arborense, concorso organizzato dal M° Riccardo Zinzula con la collaborazione del Comitato S.S. Redentore. Quest'anno in corsa 22 gruppi e cantanti. La gara canora si svolge in occasione dei festeggiamenti del S.S. Redentore e fa parte della serie di eventi estivi denominati Arborea Summer Festival. Quest'anno ci sarà una giuria speciale, con la partecipazione di Patrick Abbate.

Diversi appuntamenti anche a Torregrande: il 13 in Piazza della Torre alle 22:30 per il Summer Festival 2019 si esibirà la dance cover band Uanna Dens. Il 13 e 14, sul lungomare, dalle 18 di sabato e domenica dalle 12.30 si terrà la Sagra del calamaro con intrattenimento musicale.

Domenica dalle 22 in piazza Eleonora ad Oristano invece spazio alla moda con la sfilata Moda sotto le stelle. Questi ultimi tre eventi fanno parte dell’Estate Oristanese organizzata da Proloco e Comune di Oristano.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon