Il presbiterato ministeriale è sempre un dono: un segno prezioso dell’amore di Dio, una carezza alla sua Chiesa. Sabato scorso l’Arcivescovo ha ordinato presbitero il frate cappuccino padre Claudio Cau, di Samugheo.
* di Tonino Zedda
Questo numero si colloca tra diverse date che celebrano temi ecclesiali e sociali molto significativi: la Giornata delle Comunicazioni sociali, quella della Parola, della Vita, della Memoria delle vittime dell’Olocausto, della Vita consacrata e, infine, la Giornata internazionale dell’educazione.
Dal 2019, per volontà di papa Francesco, la terza domenica del Tempo Ordinario, che quest’anno coincide con il 25 gennaio, data di questo numero de L’Arborense, è dedicata alla Parola di Dio.
* di Mauro Dessì
Un anno nuovo inizia, per L’Arborense, con questo primo numero del 2026. Ancora una volta con una programmazione settimanale, così come accade dal 1960.
L’Avvento è molto più di un tempo che prepara al Natale. È un tempo unico in cui siamo chiamati ad aprire il cuore, a riscoprire il senso dell’attesa di un Dio che viene. Per la comunità dei credenti questa è una certezza: Gesù Cristo è venuto, viene e verrà. L’Avvento di quest’anno è, però, molto più ricco di quello degli anni scorsi.
* di Tonino Zedda
Con l’incontro vissuto in Seminario a Oristano lo scorso fine settimana, alla presenza di un buon gruppo di persone che, nei paesi, si occupano di far conoscere L’Arborense, abbiamo, di fatto, dato inizio alla nuova Campagna abbonamenti per il 2026.