Mercoledì, 20 Marzo 2019

Progetto1

Al via, domenica 18 febbraio in via Duomo, erano veramente tantissimi: oltre 1500 partecipanti per la Mezza Maratona del Giudicato che, articolata in percorsi diversi per lunghezza e difficoltà, si è snodata per la città di Eleonora in un tragitto suggestivo, tra le vie del centro città e il lungomare di Torre Grande...

di Alessia Andreon

Due i percorsi competitivi: la Mezza maratona (21 km) e la gara (12 km) con più di 1000 iscritti; per tutti gli altri partecipanti, 500 circa, è stato possibile invece scegliere tra la camminata ludimezza maratona oristano giudicato 2018co-motoria di 5 km e il fitwalking di 8 km.
La maratona è stata vinta, come ampiamente previsto, da Oualid Abdelkader, italo marocchino tesserato per il Cagliari Marathon club, con il tempo di 1h10’2’’. Secondo classificato Stefano Floris dell'Atletica Cagliari con il tempo di 1h11’21’’. Salvatore Mei dell'Atletica Olbia si è piazzato al terzo posto con il tempo di 1h11’48’’. La 21km donne è stata vinta da Manuela Manca dell'Atletica Cagliari; al secondo posto Elisabetta Curridori del Triathlon Villacidro e al terzo posto Cinzia Meloni dell'Atletica Villacidro.
Mezza maratona2La gara da 12 km uomini è stata vinta da Paolo Cannas del Marathon Cagliari, mentre la competizione femminile ha visto il successo di Antonella Altea dell'Atletica Dolianova.
La Mezza Maratona del Giudicato è giunta alla quinta edizione grazie alla splendida organizzazione del Comitato Promotore composto dall’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Marathon Club Oristano e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, della Provincia di Oristano e l’approvazione della F.I.D.A.L.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon