Domenica, 16 Dicembre 2018

 

A Nurachi, il 31 agosto con inizio alle ore 21, saranno protagoniste le atmosfere anni ’30. Gli undici componenti della Swing Era Jazz Band interpreteranno le note di Duke Ellington, Count Basie, Benny Goodman, Glenn Miller, Woody Herman e Artie Shaw come avvenne nel famoso Cotton Club di NY...

di Alessia Andreon

Un'occasione per trascorrere con la famiglia e gli amici una bella serata di fine estate nella suggestiva antica corte del Museo Peppetto Pau di Nurachi, cullati e abbracciati dai ritmi coinvolgenti del jazz.

Il genere swing si distingue per la sua tipica sezione ritmica “pulsante”: il bounce, che crea una base ritmica lasciando spazio per le improvvisazioni dei musicisti.

La Swing Era Jazz Band è composta da Denise Guye (voce), Gavino Mele (direzione), Paolo Cartemantiglia (sax contralto e clarinetto), Teodoro Ruzzettu (sax tenore, clarinetto), Marco Maiore (sax baritono), Luca Uras (tromba), Emanuele Dau (tromba), Salvatore Moraccini (trombone), Antonio Pitzoi (chitarra), Paolo Spanu (contrabbasso), Bruno Brozzu (batteria).

Punto di forza della band è la sua grande duttilità, che permette alla formazione di affrontare un repertorio che spazia dalla swing-era fino alle moderne big band (includendo classici dello swing e della fusion).

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti Alba Pani Passino in collaborazione con il Comune di Nurachi, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti: Intero: € 8,00 - Soci e Residenti a Nurachi € 5,00
Botteghino: dalle ore 20 all'ingresso del Museo in via Dante

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon