Lunedì, 25 Marzo 2019

Progetto1

Domenica 25 novembre è stato un pomeriggio di festa all’insegna della musica e della fraternità. Per il settimo anno consecutivo la parrocchiale di Siamanna ha ospitato la rassegna di cori parrocchiali...

Questo appuntamento ha inaugurato una serie di iniziative culturali e canore, in collaborazione con il Comune, che si concluderanno a gennaio prossimo.

Il Coro parrocchiale Santa Lucia ha preso in carico la realizzazione della rassegna a cui hanno partecipato il Coro voci bianche Don Bosco di Arborea, Coro femminile di Orani, Coro S. Giovanni Battista di Fonni, Coro interparrocchiale di Atzara e Sorgono, I giullari di Dio di Cagliari e l’Ensemble strumentale I musicanti di Oristano.

coro siamanna2

Più di 300 persone tra coristi, musicanti e spettatori hanno gremito la Chiesa di Santa Lucia e partecipato alle due ore di spettacolo. Lo spirito di ciascuno ha evitato che tutto si limitasse a una semplice esecuzione o esibizione.

coro siamanna1

Il canto è stato preghiera in ogni brano e, ancor più, nell’ultimo canone di Taizè, Bless the Lord my soul, con il quale si è chiesto al Signore di benedire la passione, l’impegno e lo stare insieme. La rassegna annuale rappresenta uno dei passi compiuti durante l’anno liturgico nell’animazione musicale della celebrazione eucaristica festiva e domenicale.

siamanna cori 2018

Un cammino di formazione liturgica e spirituale non è sempre facile. Le relazioni interpersonali, la pazienza nell’imparare la propria parte, il servizio alla liturgia sono alcuni degli ambiti in cui ogni corista si cimenta e deve crescere. Un successo per la comunità intera che va alimentato nel quotidiano e nella comunione tra tutti i parrocchiani.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon