Domenica, 19 Maggio 2019

Progetto1

 

Mercoledì 29 agosto ha avuto inizio la Novena alla Vergine del Rimedio; prima novena ore 17,15, mentre la novena serale si svolgerà alle ore 21 con le meditazioni di p. Angelo Espis, missionario morfoniano...

di Alessia Andreon

Il Santuario della Madonna del Rimedio di Oristano, situato tra l’ingresso alla città e Donigala, è un fondamentale punto di riferimento per la spiritualità mariana di tutta la Sardegna.
L'importanza di questo culto è testimoniata dalla straordinaria quantità di ex-voto custodita all'interno del santuario.

La Basilica si anima particolarmente in prossimità dei festeggiamenti che culminano con la festa dell’8 Settembre; In occasione della novena e della solennità è tradizione svolgere il pellegrinaggio a piedi come voto alla compatrona della diocesi arborense.

Nel giorno della festa il Santuario diventa meta di migliaia di fedeli che si radunano per esprimere devozione alla Madonna e per partecipare alle Messe, che si susseguono, a partire dalle cinque del mattino, per tutta la giornata per consentire ai pellegrini di trovare sempre una celebrazione alla quale poter assistere.

Il giorno sette alle ore 18,30 mons. Paolo Atzei presiederà la celebrazione, nel piazzale attiguo alla Basilica,  per il 66° anniversario dell’incoronazione della Vergine.

Nello stesso piazzale il giorno 8 settembre alle ore 18,30 l’Arcivescovo Metropolita mons. Ignazio Sanna presiederà la celebrazione conclusiva della giornata.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon