Lunedì, 16 Settembre 2019

Progetto1

 

Seneghe, un borgo che canta è il nome del progetto culturale che il Comune ha ideato insieme alla Pro loco e altre associazioni culturali per valorizzare l’arte canora del paese...

di Alessia Andreon

Una delle iniziative previste è la XIX edizione di Un’istella a mesunotte, che si terrà il 22 dicembre alle ore 20 nella Chiesa Parrocchiale Maria Immacolata.

Ad aprire il concerto sarà il coro voci bianche Ars Antiqua. A seguire, l’esibizione del coro Ars Antiqua, del coro maschile Monteferru di Seneghe e del Vocal Ensemble Globe Music di Oristano e dell’Orchestra Shardana. Il gran finale della serata sarà affidato all’ensemble dei cori partecipanti che si cimenteranno nei più famosi brani natalizi e arie classiche, sempre accompagnati dall’orchestra.

A dirigere i tre cori e l’orchestra sarà il maestro Nicola Piredda, che è anche direttore artistico della serata. Il concerto sarà anche il battesimo per l’Orchestra Shardana, composta da musicisti provenienti da ogni parte dell’isola e di recente costituzione. La serata sarà presentata dalla presidente della Pro loco di Seneghe Vincenza Pala.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon