Lunedì, 19 Gennaio 2026

Sabato 23 novembre, dalle ore 17, la chiesa parrocchiale S. Maria Immacolata di Seneghe ospiterà l’ottava edizione del Concerto per Santa Cecilia e contro la violenza sulle donne...

di Alessia Andreon

Dopo la celebrazione della Messa in onore della Santa patrona dei musicisti, animata dai cori di Seneghe, musica, poesie e riflessioni si avvicenderanno per sensibilizzare la popolazione sul tema della giornata Contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.

L’evento, patrocinato dalla consigliera di parità della Provincia di Oristano, è organizzato in collaborazione con il Comune di Seneghe, la parrocchia e numerose associazioni del territorio ed inserito nell’ambito del progetto culturale Seneghe il borgo che canta - canti tra tradizioni, incontri e ospitalità.
La serata, che si avvale della la direzione artistica del maestro Nicola Piredda, sarà presenta dalla bibliotecaria Luisa Madau, e vedrà la partecipazione del coro polifonico e coro delle voci bianche Ars Antiqua, del coro maschile Monteferru, del coro parrocchiale, del coro Su Cuntrattu Seneghesu di A. M. Cubadda, del coro Su Cuntrattu de Seneghe, del coro Su Cuntrattu di Vincenzo Uda, del coro Su Cuntrattu Santa Maria de Sa Rosa.

Tra gli altri interventi proposti per rendere partecipe il pubblico sulla purtroppo sempre attuale tematica della violenza di genere: Mister rispetto, a cura della quinta elementare della scuola primaria del paese del Montiferru, seguita dalla maestra Maria Giovanna Meles e Le parole del coraggio, a cura della biblioteca comunale in collaborazione con i volontari del servizio civile nazionale.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon