La scorsa settimana Oristano ha vissuto un bell’evento di sport alla presenza di tante campionesse della pallavolo mondiale, tra cui la nostra Alessia Orro, originaria di Narbolia, eletta miglior giocatrice agli ultimi mondiali in Turchia.
Quella di lunedì scorso, mentre in redazione si preparava questo numero, è stata una giornata di grande mobilitazione in tutta Italia.
Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. Mi piace molto questa frase, spesso attribuita a Voltaire ma che in realtà appartiene alla scrittrice inglese Evelyn Beatrice Hall. Una frase che più di tante altre aiuta a comprendere l'importanza della libertà di espressione.
* di Mauro Dessì
Eccola, di nuovo, la campanella che annuncia il ritorno in aula per milioni di studenti. Mi verrebbe da dire finalmente, ma il mio è il punto di vista del genitore, un po’ di parte, che vorrebbe vedere i propri figli sempre impegnati. Ma non so quanti, soprattutto tra gli studenti, mi prenderebbero in simpatia: fosse per loro, di vacanza ne avrebbero voluto ancora un altro po’.
* di Mauro Dessì
L’Arborense torna nelle case degli abbonati dopo la consueta pausa estiva: è sempre una bella emozione ripartire. Tanti eventi e tanti fatti di cronaca, nel bene e nel male, hanno caratterizzato un’estate davvero torrida. Da un punto di vista ecclesiale il Giubileo dei Giovani è l’evento che ha maggiormente catturato l’attenzione di questo tempo.
* di Mauro Dessì
Dopo questo numero, L’Arborense si ferma per la consueta pausa estiva: come redazione cercheremo di godere di un po’ di ferie e di riposo. Le pubblicazioni del nostro settimanale diocesano riprenderanno col numero 29 del 7 settembre, nei giorni della festa della patrona dell’Arcidiocesi, Nostra Signora del Rimedio.