Sabato 27 settembre nella Basilica di Nostra Signora del Rimedio si è celebrato il Giubileo diocesano delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani.
Nel giardino del Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina si è svolto il rito di benedizione dell'acqua, con cui i partecipanti sono stati aspersi poi all'ingresso in Basilica. La Santa Messa, presieduta da don Enrico Perlato, delegato dell'Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, è stata concelebrata dal rettore della Basilica, mons. Gianfranco Murru e dal parroco di Meana Sardo, don Alessio Piras, giunto con i bambini che riceveranno la Prima Comunione, accompagnati da genitori e catechisti.
Una rappresentanza del Coro del Vicariato urbano ha animato la celebrazione, favorendo la partecipazione e alimentando la comunione tra le oltre duecento persone convenute. Sono stati raccolti cesti di viveri e di beni di prima necessità che verranno donati alle famiglie bisognose tramite la Caritas diocesana.
La Messa si è conclusa con la preghiera Beata la famiglia, consegnata a tutti i partecipanti, come segno di speranza per una santità quotidiana da realizzarsi a partire dalle relazioni familiari.


E' sempre tempo per abbonarsi a L'ARBORENSE
Approfitta delle nostre promozioni.
CLICCA QUI per sapere come fare