Venerdì, 15 Novembre 2019

Progetto1

Anche ques’anno la comunità di Siapiccia vuole omaggiare la Madonna del Rimedio con tre giornate di festeggiamenti...

di R. V. E.

Presso la chiesa campestre della Madonna del Rimedio, a partire dal 29 agosto 2019 e fino al 6 settembre si celebreranno le Novene, precedute dalla recita del rosario e dalla Santa Messa, con due appuntamenti, uno alle 18,30 e l'altro alle 21.

Sabato 7 settembre 2019, alle 19, si canteranno i Vespri solenni e a seguire la Santa Messa che verrà celebrata nel sagrato della chiesa campestre. Al termine la tradizionale fiaccolata che accompagnerà il simulacro della Madonna per le vie del paese.

Domenica 8 settembre sono previste due celebrazioni: alle 8 e una solenne alle 10 con la processione del simulacro accompagnata dalle confraternite di Siapiccia e Siamanna, dai Cavalieri e dai Fucilieri e culminerà con la Santa Messa Solenne presso la chiesa campestre.

Lunedì 9 settembre si concluderanno i festeggiamenti religiosi con la Santa Messa Solenne alle ore 10.

Sabato 7 settembre sarà anche il giorno de Sa Cursa dei is Tres Pandelas. La manifestazione equestre inizierà alle 17. La sera alle 22,30, nella Piazza Garibaldi, concerto degli Istentales e a seguire discoteca all’aperto.

Domenica 8 settembre, alle 20, balli in piazza e alle 22,30, serata folcloristica con i Tenores di Orgosolo, di Orune e i gruppi folk di Sedilo e Mogoro e a seguire discoteca all’aperto con I Love Formentera. Lunedì 9 settembre i festeggiamenti termineranno con la gara di poesia dei cantadores e a seguire balli in piazza.

 

 

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon