Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Solarussa. Natale Insieme è l'iniziativa promossa dalla Proloco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Parrocchia. Due giornate, l'8 e il 23 dicembre, ricche di eventi, per vivere insieme la magica atmosfera del Natale...

Camminando nel presepe: un percorso riflessivo in 7 tappe che rappresentano aspetti fondamentali dell'esistenza umana. Le radici e la terra sono le origini; la sorgente l'inizio della vita; il fiume è il tempo che passa; il lago la calma e il riposo; la montagna la fatica per raggiungere gli obiettivi; il deserto il dolore; la Natività la famiglia e gli affetti.

Sarà possibile curiosare tra i mercatini di oggetti fatti a mano, ci sarà la rassegna di cori parrocchiali che eseguiranno i canti tradizionali natalizi, e una vasta esposizione di proverbi e filastrocche in sardo.

Il 23 arriverà il vero Babbo Natale per la curiosità e la gioia dei bambini. Per le vie del paese si ammireranno i presepi rionali. Si potranno apprezzare le rappresentazioni degli antichi mestieri, dal macellaio al falegname, dai contadini ai maestri cestai. Allora, che aspettate? Accorrete numerosi a festeggiare insieme… il Natale!

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon