Lunedì, 16 Settembre 2019

Progetto1

 

Meraviglia del Flumendosa, situata nel territorio di Gadoni, è raggiungibile in macchina dalla SP 8 che collega Gadoni a Seulo...

di Veronica Moi

Da lì è possibile osservare anche il ponte alto oltre 100 metri, deviazione della vecchia strada che passava invece per Su ponti ‘e ferru, ancora strutturalmente intatto ma meno trafficato.

Mentre si percorre la strada per Arredelus, circondati da uno scenario tipicamente montano e ricco di vegetazione, ci si aspetta di ritrovarsi semplicemente sulla riva di un fiume. Parcheggiando la macchina e percorrendo circa 50 metri, si presenta una spiaggia ghiaiosa e l’acqua limpida che invita a distendere l’asciugamano e a fare il bagno. La meta è sempre più frequentata, specie da chi ama le zone in cui la calura estiva non è forte come al mare e da chi decide all’ultimo di fare una gita fuori porta in una zona diversa dal solito.

È possibile portare anche delle canoe e percorrere un tratto del fiume praticando sport e fotografando il fascino incontaminato della natura. Per gli amanti della fotografia, è consigliato portare con sé una actioncam.

Photo credits: Franco Garau

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon