Giovedì, 18 Aprile 2024
News

Il Lions Club Oristano ha celebrato il suo 60° anniversario con una manifestazione che si è tenuta sabato 14 febbraio al Mistral2 di Oristano.


L'evento ha visto la partecipazione di numerose autorità lionistiche, tra cui il Governatore del Distretto 108L, Michele Alessandro Martella con il suo staff, il Prefetto di Oristano, dott. Salvatore Angeri e mons. Gianfranco Murru in rappresentanza dell’Arcivescovo di Oristano.

Durante la serata, il Presidente del Lions Club di Oristano, Francesco Redaelli, ha voluto ricordare e ringraziare, non trattenendo l’emozione, quegli amici che nel febbraio del 1964 fecero nascere il Lions Club di Oristano, tracciando un solco che ancora oggi guida il nostro Club lungo un percorso di amicizia, solidarietà e servizio disinteressato. Un grazie particolare voglio rivolgere anche a tutti quegli amici che oggi non sono più tra noi ma che ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente e con i quali ho condiviso anni stupendi e che mi hanno insegnato con il loro incondizionato we serve, noi serviamo, che cosa significhi essere Lions.

08 13 01 anniversario 60 anni dei LIONS 2 Copia1


La serata è stata l'occasione per ripercorrere la storia del Lions Club Oristano e per ricordare i tanti service realizzati in favore della comunità locale.

Il club ha infatti contribuito a sostenere numerosi progetti in ambito sanitario, sociale e culturale, con l'obiettivo di migliorare la vita delle persone. La casa di Accoglienza di Cagliari per supportare malati oncologici e i loro famigliari. I Portali, una ricerca accurata di tutti i portali di Oristano e provincia da cui è nata una pubblicazione e che per uno di essi il Club oristanese ha provveduto al restauro. L’acquisto di due cani guida per non vedenti della comunità regionale. Un allestimento della stanza giochi nell’ospedale San Martino; allo stesso ospedale durante il Covid sono state fornito mascherine, guanti e camici per medici e infermieri. La piantumazione nella rotonda di Brabau all’ingresso ovest di Oristano. Il conferimento di due borse di studio a studenti meritevoli per aiutarli nell’intraprendere il percorso universitario.

Il Presidente ha ricordato come la presenza dei Lions è rivolta anche alle problematiche sociali, con l’organizzazione di conferenze e convegni anche di rilievo e risonanza ai quali sono anche seguite le pubblicazioni degli atti, come quelli sulla terza età, sul diabete e sul melanoma; non ultimo quello di quest’anno sulle dipendenze giovanili rivolto ai genitori che ha visto una numerosissima partecipazione con un riscontro positivo sul territorio.

Il Lions Club Oristano è oggi un punto di riferimento per la città e per il territorio, grazie all'impegno costante dei suoi soci che dedicano il loro tempo e le loro energie per migliorare la vita delle persone.

08 13 01 anniversario 60 anni dei LIONS 1 Copia1

 


Nel corso della manifestazione sono stati premiati alcuni soci che si sono particolarmente distinti per il loro impegno nel club.

La serata del 14 febbraio è stata dunque un momento di festa e di condivisione per celebrare i 60 anni di attività del Club ma anche per guardare con fiducia al futuro.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon