Sabato, 16 Maggio 2026

 

La scorsa settimana Oristano ha vissuto un bell’evento di sport alla presenza di tante campionesse della pallavolo mondiale, tra cui la nostra Alessia Orro, originaria di Narbolia, eletta miglior giocatrice agli ultimi mondiali in Turchia.

 

Mentre si concludeva quell’evento, in TV abbiamo potuto seguire un altro successo della pallavolo, stavolta grazie alla nazionale maschile, salita sul tetto del mondo grazie a un fantastico gruppo di giovani che, oltre a grandi qualità tecniche, ha mostrato al mondo cosa vuol dire vero gioco di squadra.

Tanti talenti ma anche tante caratteristiche individuali, ben assemblate dall’allenatore: ciascuno ha potuto contribuire mettendole a disposizione dei propri compagni sentendosi parte del successo. In un tempo in cui si parla di quanto importante sia fare rete, mettersi insieme, accogliere le diversità, unire le forze, ecco che lo sport, ancora una volta, ci mostra la strada verso il segreto del successo.

Lo insegna alla società, dove sembra lontana l’idea della corresponsabilità e del lavoro comune, lo insegna alla Chiesa dove il gioco di squadra sembra sempre più indispensabile per far crescere il senso vero della comunità.


 

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon