Giovedì, 23 Maggio 2024
News

Nuova pubblicazione per il settimanale diocesano L'Arborense che dedica la copertina al conflitto russo ucraino e al recente incontro tra Zelensky e papa Francesco: c'è bisogno di dialogo e non di armi, anche se il presidente ucraino ha lasciato intendere che il piano per una pace giusta non è quello auspicato dal santo Padre.


L'apertura del nuovo numero è dedicata alla vicenda di padre Paolo Contini che ha scosso i cuori di tanti. Il parroco di Abbasanta, Ghilarza e Norbello, tra gli avvisi settimanali per le sue comunità, ha voluto condividere una sua esperienza da adolescente triste e sconvolgente: la denuncia di abuso da parte di uno dei suoi responsabili al tempo della sua permanenza nel collegio serafico di Oristano, il seminario dei frati, circa 35 anni fa.

Poi, come sempre, spazio alle news di vita diocesana e del territorio tra celebrazioni ed eventi sociali.

Non mancano gli approfondimenti sia di natura liturgico pastorale che in ambito socio educativo: da segnalare quelli legati alla bestemmia, ai migranti, all'utilizzo sconsiderato degli strumenti tecnologici da parte dei piccolissimi e sulla storia della radio e dei nuovi strumenti di trasmissione audio.

Infine, come di consueto, le rubriche: questa settimana, oltre alle pagine dedicate alla preparazione della festa domenicale, anche quelli di pubblica utilità, salute e medicina, social e cinema.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon