Il nuovo numero del settimanale diocesano presenta, così come cerca di fare per ogni uscita, notizie di vita ecclesiale e di socialità legata, in particolar modo, al nostro territorio.
Tra le news e approfondimenti legati alla nostra Arcidiocesi, in primo piano l'intervista a mons. Mieczysław Mokrzycki, Arcivescovo di Leopoli (Ucraina), che ha fatto visita alla nostra Chiesa arborense il 22 e il 23 aprile. Poi, la dedicazione dell'altare della chiesa di Villaurbana: un rito raro, suggestivo per i suoi momenti, un richiamo, però, per tutte le comunità a essere sempre pietre vive e a non subire passivamente le celebrazioni. Infine, il tradizionale convegno dei Ministranti del 25 aprile: circa 150, tra bambini e ragazzi, lo hanno animato con gioia e partecipazione.
Dal territorio, invece, diverse notizie provenienti da alcuni centri arborensi. In evidenza, l'intervista ai soci fondatori dell'azienda vitivinicola Niuge di Nughedu Santa Vittoria.
Uno speciale di due pagine è dedicato alla Festa del lavoro del 1° maggio: sempre più urgente lottare per la dignità del lavoro e dei salari.
Infine, le consuete rubriche: questa settimana le pagine liturgiche, quella a cura di Missio Oristano, quella sulla nostra storia editoriale, quella di pubblica utilità, Musica e Cinema.