Lunedì, 05 Giugno 2023
News

In pubblicazione il nuovo numero del settimanale diocesano che dedica l’immagine di copertina alla Giornata dei Missionari Martiri. Il martirio non è solo una testimonianza del passato ma è una chiamata anche per la Chiesa dell’oggi, dalla parte dei poveri, degli emarginati, degli ultimi.


L’editoriale del direttore fa riferimento, invece, alla manifestazione tenutasi a Oristano per sostenere il diritto alla salute e protestare contro le carenze del sistema sanitario pubblico: una manifestazione pacifica, al contrario di quanto sta accadendo nel mondo, che rivela, ancora un volta, l’alto grado di civiltà del popolo sardo.

All’interno, spazio a notizie di natura ecclesiale, con in primo piano la vita diocesana, e di natura sociale: il territorio è sempre presente sul settimanale.

Poi la cultura e l’arte con l’associazione Cortes de Janas di Oristano e la mostra Post Tenebra Lux che sarà inaugurata in questi giorni nel Museo diocesano arborense.

Infine, le consuete rubriche: questa settimana si parla di domenica e liturgia, di formazione giornalistica, di Amarcord, di libri e Cinema.

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon