Venerdì, 08 Dicembre 2023

Un progetto partito il 24 agosto dello scorso anno, durante le celebrazioni in onore di Sant’Agostino, nella chiesetta del borgo omonimo di Abbasanta...

di Luciana Putzolu

Il convegno di studi sul santo di Ippona si era concluso con un patto di gemellaggio siglato dai sindaci, dal parroco don Mario Cuscusa e dal rettore della chiesa di Cagliari, don Vincenzo Fois.

Ora l’obiettivo è raggiungere insieme Pavia per onorare le spoglie di Sant’Agostino, nella chiesa di san Pietro in ciel d’oro, che furono traslate da Cagliari dal re Liutprando per metterle al sicuro dalle incursioni saracene nell’isola.

Il 14 e 15 febbraio una delegazione di circa 50  cittadini di Cagliari e Abbasanta, con i rispettivi rappresentanti civili e religiosi, incontreranno la comunità di Pavia  e il circolo dei sardi “Logudoro”.

Importante occasione per realizzare in futuro iniziative culturali, di scambio e approfondimento.

“Partire nel nome di Agostino - afferma il parroco di Abbasanta don Mario Cuscusa - ci incoraggia ad approfondire la figura di un grande santo, a metterci sempre in cammino sulla strada che lui ci ha indicato per cercare la verità. La potenza del suo messaggio, come quello di Cristo, unisce uomini , strade e esperienze diverse, non ha confini".

Pin It

Iscriviti al nostro canale youtube

Guarda i nostri video dalla diocesi

YouTube icon