Vita diocesana

Il Canonico Penitenziere Mons. Carlo Pisu e il diacono don Paolo Baroli hanno partecipato al corso per confessori organizzato dalla Penitenzieria Apostolica e alla Celebrazione Penitenziale con il Papa.

L’iniziativa è stata proposta dall’Équipe del Servizio diocesano per la Pastorale universitaria, guidata dall’Arcivescovo, ed è stata accolta subito con entusiasmo dai rappresentanti delle associazioni studentesche legate ai corsi di laurea del Consorzio UNO.  

Grande successo per il concerto Cantiamo la salvezza, tenuto in Cattedrale, promosso per raccogliere viveri per l’Emporio della Caritas diocesana arborense 

Venerdì 11 marzo si è celebrata a Oristano la Via Crucis cittadina

Domenica scorsa, 6 marzo, si è svolto a Samugheo il ritiro di quaresima rivolto a tutti i catechisti della diocesi, momento di riflessione e preghiera organizzato dall’Ufficio Catechistico Diocesano. 

Da domani tutto il mondo si immergerà nella misericordia di Dio con le "24 ore per il Signore". A Oristano sarà l'Arcivescovo a dare il via a questo intenso momento di preghiera. Venerdì 4 marzo alle ore 17 mons. Sanna presiederà in Cattedrale una celebrazione eucaristica. Alle ore 21 è prevista una liturgia penitenziale. Di seguito l'editoriale di don Tonino Zedda pubblicato su L'Arborense di questa settimana

Il 21 febbraio, nel Monastero di S. Chiara a Oristano, si è svolto il secondo momento di formazione in vista della prossima GMG a Cracovia. 

Domenica 21 febbraio, II domenica di Quaresima, si è svolto a Oristano il pellegrinaggio delle parrocchie della forania di Cabras, con una processione dalla chiesa di San Francesco alla Porta Santa della Cattedrale.

Durante un solenne incontro di preghiera, domenica 14 febbraio, l'Arcivescovo ha affidato al popolo di Dio il documento conclusivo del VI Sinodo Diocesano Arborense.

Il pomeriggio del 13 febbraio, in una Cattedrale gremita, presenti le autorità civili e militari del territorio, l'Arcivescovo ha celebrato la Santa Messa in onore del santo patrono.

Giovedì 11 febbraio celebrata in Cattedrale la giornata mondiale con la partecipazione delle associazioni che si prendono cura dei sofferenti. 

L’ex parroco di Nuragus, originario di Villanovafranca, è deceduto dopo lunga malattia a 53 anni d'età e 20 anni di ministero pastorale. 

Mons. Sanna invita i fedeli a compiere un gesto di solidarietà per dare una mano d'aiuto alle famiglie in difficoltà della nostra Diocesi attraverso l'iniziativa "Sostieni una famiglia"

Visita giubilare dell’Arcivescovo nelle strutture pastorali curate e gestite dalle Suore della Carità di Santa Maria del Buon Consiglio a Bonarcado 

I ragazzi del Seminario Arcivescovile di Oristano hanno animato le Giornate del Seminario nelle parrocchie di San Giuseppe Lavoratore, Solanas e Solarussa.

I ragazzi del catechismo della parrocchia di Sant'Efisio di Oristano durante la novena rifletteranno sul "discorso della Montagna"

Nell'Istituto Othoca di Oristano i giovani sono stati i protagonisti nella giornata promossa dalla pastorale giovanile diocesana

Domenica 6 dicembre, nella Cattedrale di Oristano, il seminarista Paolo Baroli verrà ordinato diacono dal nostro arcivescovo. L’Arborense gli ha rivolto alcune domande

Il nuovo direttore dell’ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della CEI per la prima volta in Sardegna incontra i responsabili dei media diocesani dell’isola nel corso di due eventi in programma a Oristano venerdì 27 e sabato 28 novembre

Domenica 25 ottobre, nella Chiesa parrocchiale Maria Immacolata di Seneghe, monsignor Arcivescovo ha ammesso tra i candidati agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato il seminarista Enrico Porcedda.

Venerdì 30 ottobre alle ore 16.30, è stata inaugurata la mostra LE VIE DEL SACRO, che proporrà, per la prima volta, un’importante selezione di opere d’arte e suppellettili ecclesiastiche proveniente dalle chiese del paese.